Scomparsa a Vasto Liliana Grazia Menna: trovato il suo telefono sotto un viadotto dell'A14
Vasto Si cerca la donna in Contrada Codalfa dove è stato rinvenuto il cellulare della donna: sul posto Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia
VASTO. ORE 16. A perlustrare l'area è arrivato l'elicottero dei vigili del fuoco. Sul posto anche i volontari del gruppo comunale di protezione civile di Vasto.
ORE 12.30. Il cellulare della donna è stato ritrovato tra la vegetazione sotto il viadotto dell'A14. Una telecamera della zona ha ripreso l'85enne mentre percorreva via Colli Euganei.
ORE 10.40. Le ricerche dell'anziana scomparsa sono localizzate sotto il viadotto di via Colli Euganei.
ORE 10. Continuano le ricerche dell'anziana scomparsa a Vasto. Questa la ricostruzione fatta dal capo distaccamento dei Vigili del fuoco di Vasto Nicola La Verghetta:
"La prima volta che ha contattato i familiari erano circa le 17.30, ma non ha saputo riferire il luogo in cui si trovasse. Il figlio le ha chiesto se scorgesse qualcuno nei paraggi e lei ha detto di vedere delle persone impegnate nella vendemmia. Il familiare le ha raccomandato di avvicinarsi a loro e di passarglieli, ma a quel punto la telefonata si è interrotta e si è sentito come un tonfo. Dopo un'oretta, alle 19 circa, la figlia è riuscita a chiamarla e l'85enne le ha riferito di trovarsi in campagna. Da quel momento la linea è nuovamente caduta. Il telefono risulta raggiungibile, squilla ma senza risposta. Nella notte sono stati azionati i droni venuti da Fermo e da Pescara che con un sistema di rilevamento delle celle telefoniche hanno permesso di stabilire un punto ben preciso. L'aggancio dell'ultima cella è rimasta fissa per diverso tempo lasciando presupporre che l'anziana si fosse fermata. Un vigile del fuoco del servizio informatico da Imperia ha inviato a Vasto la diramazione completa delle celle agganciate. La conclusione è stata che la donna si trovava nella vallata di San Lorenzo, in contrada Codalfa. A breve verrà anche la squadra Saf per ispezionare le zone impervie."
LA PRIMA NOTIZIA. Dal pomeriggio di ieri si sono perse a Vasto le tracce di Liliana Grazia Menna, chiamata "Graziella". La donna di 85 anni è uscita di casa intorno alle 17, alle 19 l'ultimo contatto con i familiari e poi di lei nessun'altra notizia.
L’anziana avrebbe dovuto prendere un autobus di linea per raggiungere il centro storico. I familiari hanno sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri che la stanno cercando anche a San Lorenzo e Cupello. Chiunque l'avesse vista contatti le forze dell'ordine.
Le ricerche sono in corso dalle 19 di ieri in via Codalfa (Zona San Lorenzo), luogo dove è stato geolocalizzato il cellulare dell'85enne. Sul posto i Carabinieri di Cupello, i Vigili del fuoco e la Polizia di Vasto. In arrivo da Chieti anche l'Ucl, l'unità di comando locale dei Vvf che si calerà con delle funi in una zona impervia e boschiva.