Ladri scatenati a Sant'Antonio Abate: 2 furti e un tentativo in un'ora
VASTO. Tensione e paura tra i residenti di Sant'Antonio Abate dove ieri sera, tra le 18 e le 19, ladri scatenati hanno sferrato due furti. I malviventi hanno tentato di rubare in un altro appartamento della zona, non distante dagli altri due, ma una volta entrati sono stati sorpresi da uno degli abitanti e sono scappati.
In un'abitazione sono entrati dalla finestra, hanno messo a soqquadro la camera da letto, portando via due collane di perle e bigiotteria. I proprietari stanno ancora facendo la conta dei danni. Chiamati i carabinieri, una pattuglia si è subito recata sul posto. I malcapitati hanno sporto denuncia. Intanto sono bollenti le chat dei residenti della zona in cui la notizia si è diffusa e in tanti hanno espresso grande preoccupazione per i continui raid nel quartiere alto della città.
Proprio ieri l’incontro a Chieti presieduto dal prefetto Gaetano Cupello in cui sono state predisposte misure volte a contrastare la recrudescenza del fenomeno dei furti, in particolare in abitazione, che si sono verificati in specie nella città di Chieti, in aree periferiche, e in altre zone della provincia (Leggi).