Furti in abitazione a raffica a Vasto: "Preservare Tribunale, Procura e Commissariato"
Vasto Francesco Menna: "Solidarietà ai cittadini vittime di furto o di tentativi di furto"
VASTO. Continuano senza sosta i furti nelle abitazioni di Vasto e del Vastese. Queste le parole del Sindaco Francesco Menna:
"La sicurezza è uno dei fattori fondamentali per ogni territorio. Dal mio insediamento ho sempre lavorato per garantire strumenti necessari alla tutela della città e dei suoi abitanti. La sicurezza è possibile quando si concretizzano alcuni fattori imprescindibili:
1) la salvaguardia del Tribunale e della Procura della Repubblica che consentirebbe di preservare anche il Commissariato;
2) potenziamento del personale delle forze dell'ordine;
3) collaborazione dei cittadini con le istituzioni anche in forma di segnalazione riservata;
4) adesione delle attività commerciali, industriali, artigianali e condomini al progetto del comune di Vasto "adotta una telecamera ";
5) creare gruppi WhatsApp di quartiere o di condominio per lo scambio immediato di informazioni in caso di rumori o presenze sospette;
6) sensibilizzare giovani e anziani a fare attenzione a messaggi e telefonate truffa. Iniziative che il Comune di Vasto ha più volte organizzato in collaborazione con le Forze dell’Ordine per contrastare tentativi di truffe da parte di malviventi.
7) Realizzare le nuove sedi di Carabinieri, Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate distribuendole sul territorio.
Punti quelli citati fondamentali per contrastare reati. È necessario però il contributo di tutti soprattutto del governo nazionale nel finanziare le nuove caserme e garantire piu forze dell'ordine.
Esprimo infine la solidarietà mia e dell’amministrazione comunale ai cittadini che hanno avuto la sventura di essere derubati o di aver trovato le proprie abitazioni messe a soqquadro dai ladri."