Ladri in azione a Vasto Marina, portate via collanine d'oro
Vasto E' accaduto all'altezza dell'Hotel Dakar, alle spalle della Statale 16
VASTO MARINA. Ancora furti in abitazione nel Vastese. Nuovo raid messo a segno due sere fa a Vasto Marina all'altezza dell'Hotel Dakar, alle spalle della Statale 16.
A raccontare lo spiacevole episodio alla nostra redazione è la stessa proprietaria di casa:
"Due sere fa siamo usciti intorno alle 17.40 e siamo rientrati alle 19. Quando siamo tornati si sentiva un forte odore di bruciato, con ogni probabilità della mola portatile che hanno usato per aprire la cassaforte, quest'ultima era vuota. Appena entrati abbiamo trovato tutto l'appartamento a soqquadro, con i nostri vestiti sparsi ovunque.
I ladri per accedere in casa hanno forzato la serratura della porta. L'allarme era inserito, ma la sirena è stata staccata dal muro non appena ha iniziato a suonare. Ho ricevuto la notifica dell'intrusione alle 18.35, il tempo di rientrare a casa e i malviventi erano da poco andati via.
Pensavo non avessero preso nulla, in realtà mi sono accorta solo successivamente che mancavano all'appello alcune collanine d'oro tra i miei effetti personali".
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Vasto che dopo aver rilevato delle impronte digitali hanno invitato la proprietaria a presentarsi in caserma per presentare regolare denuncia di furto. Al momento non risultano altri furti nello stesso complesso residenziale che nel periodo invernale ha un numero esiguo di residenti.