90enne di Villalfonsina travolta e uccisa da un'auto pirata: è caccia al conducente
CASALBORDINO. È morta oggi pomeriggio intorno alle 16, travolta e uccisa da un’auto in corsa, Izza Budano, vedova Di Rito. La 90enne viveva a Villalfonsina insieme a uno dei suoi due figli ed è stata investita in via Incotta, la strada che costeggia le spalle del cimitero di Casalbordino e che unisce il paese a Miracoli, dove si trova la Basilica. Chi era alla guida dell’auto non si è fermato né ha prestato soccorso.
Ad allertare il 118 è stato un residente della zona, ma i sanitari una volta giunti non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Sul posto i carabinieri della stazione di Casalbordino e della compagnia di Ortona, che in queste ore stanno indagando per omicidio stradale, insieme al magistrato di turno che ha disposto l’autopsia che si svolgerà all’ospedale SS Annunziata di Chieti. Per l’anziana non era inusuale incamminarsi a piedi dal suo paese, Villalfonsina, distante circa 3 chilometri dal luogo in cui ha perso la vita.
Da tutti in paese era amata e conosciuta. Sia i carabinieri che i cittadini spesso la riaccompagnavano a casa. A lei piaceva passeggiare e molti l’avevano con affetto messa in guardia tante volte sulla pericolosità delle strade che percorreva. “Una morte che lascia nella profonda tristezza l’intera comunità. Izza era una persona anziana, la nonna di tutti e tutti le volevano bene. Averla persa in questo modo così tragico ci rattrista ancora di più”, ha detto il sindaco Mimmo Budano.