Rapina alla BPER di Via Tobruk, dipendente ferito condotto in ospedale

Paura in centro ven 30 marzo 2018

Vasto Il bottino è ingente poiché i malviventi sono riusciti a farsi aprire la cassaforte

Cronaca di La Redazione
1min
Le volanti della Polizia ©Vastoweb
Le volanti della Polizia ©Vastoweb
Rapina banca Bper, intervista ad uno dei testimoni

VASTO. Questa mattina poco dopo le 10 c'è stata una rapina nella Banca BPER di Via Tobruk, nei pressi dello stadio Aragona. Sul posto sono intervenute due volanti della Polizia e successivamente i Carabinieri in borghese.

Ad agire due persone, una bassa di corporatura più robusta ed una più alta. I due erano armati di un taglierino, uno indossava una maschera. Il bottino è ingente, poiché i malviventi sono riusciti a farsi aprire la cassaforte della filiale. I due, una volta arraffato il denaro e posizionato in una sacca, sono fuggiti a bordo di una Fiat Panda, la cui targa è risulta in realtà corrispondere ad un altro veicolo e ciò complica le indagini.

Un dipendente, con funzioni di cassiere, prima è stato bloccato da dietro e gli è stato messo il taglierino alla gola, poi è stato malmenato dai rapinatori. L'uomo è stato trasportato in ospedale da un'ambulanza del 118.

A dare l'allarme è stato un signore anziano che trovandosi nei pressi della banca ha chiesto alle dipendenti di un'attività vicina di chiamare la polizia.

Gli agenti ed una pattuglia in borghese dei carabinieri sono stati diverse ore all'interno dell'istituto bancario per ascoltare le testimonianze dei dipendenti e degli utenti presenti al momento del fatto, pare una decina di clienti. Verranno analizzate anche le immagini della videosorveglianza per cercare indizi utili a risalire ai colpevoli.

Una signora ha così commentato quanto accaduto, "e' stata una bruttissima esperienza che non auguro a nessuno".

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna in merito al grave fatto di questa mattina, comunica di essere in costante contatto con le forze dell’ordine e di seguire da vicino la situazione.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione