Rapina con pistola alla macelleria Di Nanno, recuperata la cassa
Vasto Il figlio del titolare: "E' andata bene perché nessuno si è fatto male, ma succedono troppi episodi di questo tipo"
VASTO. Erano da poco trascorse le 13 quando due uomini a volto coperto sono entrati nella macelleria Di Nanno sulla circonvallazione Istoniense a Vasto, e puntando una pistola contro i titolari hanno intimato di consegnare la cassa.
Gli uomini si sono quindi dati alla fuga, ma nella foga della corsa hanno perso la cassa, dileguandosi su una Grande Punto grigia. Un'auto molto comune, ma modello e colore coincidono con quella usata nella rapina di questa mattina a Casalanguida, potrebbero dunque essere gli stessi autori (Leggi).
Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia di Stato ed i Carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza di Di Nanno e dei presenti.
Due clienti erano appena uscite dal negozio qualche istante prima della rapina.
In quel momento nell'attività c'erano il titolare ed il figlio, quest'ultimo ha raccontato a Vastoweb: "Mi trovavo dietro il bancone con mio padre che era più in fondo, vicino l'altra affettatrice. Sono entrati, hanno puntato una pistola e hanno portato via la cassa con destrezza. Erano a volto coperto da un cappello di lana e da un maglione a collo alto tirato su fin sotto gli occhi. Ero contro luce e non ho visto bene i particolari. Poi sono fuggiti a piedi verso la macchina, nella fuga hanno fatto cadere la cassa. E' andata bene perché abbiamo recuperato la cassa e soprattuto nessuno si è fatto male. Ma stanno succedendo troppi episodi di questo tipo e non siamo tranquilli".
Le immagini della videosorveglianza delle attività vicine potranno essere d'aiuto per le indagini e gli uomini dell'Arma le hanno visionate e acquisite. I titolari si recheranno nel pomeriggio presso la stazione dei Carabinieri per sporgere regolare denuncia.