A Casalbordino la presentazione di “Come tralci” con l’autrice Carmelina Santini

cultura sab 11 dicembre 2021

Casalbordino L’appuntamento è domenica 12 dicembre alle 18.15, presso la sala convegni della Basilica della Madonna dei Miracoli

Cultura e Società di La Redazione
1min

CASALBORDINO. Torna “Dialoghi erranti”, l’iniziativa culturale della Pro Loco di Casalbordino. L’appuntamento è domenica 12 dicembre alle 18.15, presso la sala convegni della Basilica della Madonna dei Miracoli, per la presentazione del romanzo “Come tralci” di Carmelina Santini.

Dopo i saluti del sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci e la presentazione del presidente della Pro Loco Nicola Tiberio l’autrice dialogherà con Giulio Giarrocco. Nel pieno rispetto della normativa per il contenimento della pandemia l’ingresso è gratuito e sarà possibile partecipare sino ad esaurimento dei posti disponibili.

“Come tralci” racconta la storia vera di Cesario, giovane contadino abruzzese, e dei suoi sette anni di prigionia e peregrinazioni durante la Seconda Guerra Mondiale. Nella trama scorrono suggestioni e tensioni drammatiche che si intrecciano, così come i tralci della vite con i racconti dei suoi amici e con le storie di vita contadina. Si è classificato secondo al concorso letterario “Il Borgo italiano 2019” e primo al concorso “Narrativa indipendente 2021”.

Pro Loco di Casalbordino

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione