Solidarietà a tutto Gospel con la "Conchiglia": "Uniti per essere vicini a chi soffre"
VASTO. Una serata speciale perché se da una parte ha segnato il ritorno del coro in concerto, dall'altra ha unito tutti nel segno della solidarietà.
Ieri, presso la suggestiva cornice del chiostro dell’ex Curia vescovile a Vasto, si è svolto il concerto di beneficenza del “The New Gospel Choir”, il cui ricavato è andato in favore dell’associazione “La Conchiglia Onlus”, impegnata sin dalla sua nascita nell'assistenza ai malati oncologici.
Ospite della serata il Maestro Knagui, famoso cantante, produttore l e vocal coach arrivato dagli Stati Uniti, già stato ospite a Vasto nelle due passate edizioni del 2018 e 2019 del “Vasto Gospel Festival”.
"Siamo vicini a chi soffre sia nel corso della malattia che nelle fasi successive, soprattutto per non far percepire il senso di solitudine", così ha detto la presidente Mariella Alessandrini.
A guidare il coro la direttrice Dora Minicucci, musicista, cantante e attrice di musical, in collaborazione con Mauro Gallo al pianoforte, Sebastiano Marchesani al basso elettrico e con la partecipazione di Luca Raimondi della Piccola Orchestra Underground.
"Dopo la lunga sospensione dell'attività concertistica torniamo a cantare laddove continua a crescere la passione per il gospel insieme all'energia e alla spiritualità.
Vogliamo trasmettervi le emozioni che proviamo quando cantiamo insieme, magari anche la voglia di unirvi a noi. Ringraziamo inoltre il comune di Vasto per il patrocinio e l'ospitalità di don Nicola Fioriti", ha detto al numeroso pubblico la presidente Sabrina D'Anniballe.
Presente all'evento anche l'assessore alla Cultura Nicola Della Gatta.