“Il mio rapporto con lo sport”: il singolo neonato in casa Gizu già spopola sul web
VASTO. A circa tre anni dall'uscita di “Barfly”, gli Gizu sfornano un nuovo singolo dal titolo “Il mio rapporto con lo sport”.
La band, formata da Ermanno D'Annunzio alla chitarra, voce ed effetti, Nicola Berardini al basso e Maurizio La Fratta alla batteria, ha scritto il pezzo durante "la noia del lockdown", spiega D'Annunzio, "primo di 10 brani che saranno parte di un disco che uscirà molto probabilmente a settembre, tra estate e autunno. Il testo, stavolta in italiano, è vagamente autobiografico e l'associazione tra droga e musica è concepita nella misura in cui quest'ultima è per noi il vero sano 'stupefacente' per eccellenza. Pensiamo alla musica 24 ore su 24, ogni giorno, guida e ossessiona continuamente le nostre vite.
Il pezzo è stato concepito nell'arco di una giornata e il video è stato poi girato a San Giacomo degli Schiavoni, all'esterno e nella parte interna di un locale live. Il brano, registrato da Francesco "Echoreck" Perrella presso lo "Ja Mu Studios" di Riccardo Scinocca, è mixato da Ermanno D’Annunzio e Francesco Perrella, masterizzato da Valerio Ebert presso “Le Pianole” di Vasto.
Il videoclip è invece a cura di Simone Memè, Sara Colonna, Eva Del Casale, Denis Pattyn, Anna Messere e Alessia Del Casale.