A Vasto doppio appuntamento con la Mostra d'Arte di Emma Archer
VASTO. Emma Archer, pittrice inglese originaria di Birmingham e residente a Palmoli in una casa da lei personalmente ristrutturata, esporrà le sue opere "presso la Sala Mattioli di Vasto dal 25 luglio al 31 luglio e dal 1 agosto al 10 al Chiostro ex Curia Vescovile, sempre di sera".
Ecco cosa scrive sul suo sito:
Con il caldo l'estate è ormai in corso da qualche mese. Ho due mostre che si susseguono nel bellissimo centro storico di Vasto, una personale e una collettiva Liberamente in Arte, un parte della Pro Loco Vasto.
Questo mi dà l'opportunità di entrare in contatto con la città e la comunità in generale poiché la casa può essere un po' isolata a volte. Verranno mostrati nuovi lavori anche se quest'ultimo anno è stato più complicato per entrare in studio, sento di avere un nuovo corpus di lavori da esporre.
Allora venite a salutare, fate un salto in Sala Mattioli dal 25 luglio al 1 agosto e poi dal 1 agosto al 10 al Chiostro ex Curia Vescovile, sempre la sera.
Alcune piccole cose interessanti mentre la scrittura del mio blog è scaduta troppo di recente….
“L'umanità ha avuto un impatto indiscutibile sulla terra sotto i nostri piedi. Anche il nome della nostra specie deriva dalla stessa parola di suolo - humus - dal latino, che significa terra o terra. La nostra connessione è innegabile. È uno che va oltre i limiti del linguaggio. Come ha scritto il sacerdote e scrittore francescano Richard Rohr "Essere umani significa riconoscere che siamo fatti dalla terra e che torneremo sulla terra".
Questa relazione è ancora forte all'interno delle comunità meno industrializzate, ma è andata quasi perduta per i milioni che vivono nelle città, dove la maggior parte delle persone non è responsabile della coltivazione del cibo che mangia.
Il suolo è una parte vitale di molti ecosistemi: per la coltivazione del cibo, come serbatoio di carbonio, per scomporre la materia in decomposizione. Riaccendendo il nostro legame con la terra sotto i nostri piedi, possiamo essere meglio attrezzati per salvarla”. Atmosfera