Al Mattioli-D'acquisto padre Maurizio Patriciello in ricordo di Maria Giulia Moretta

gio 22 settembre 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
 ©Vastoweb.com
©Vastoweb.com

SAN SALVO. A dieci anni dalla scomparsa di Maria Giulia Moretta l'Istituto omnicomprensivo "Mattioli-D'Acquisto" di San Salvo organizza l'incontro "Testimoni di legalità" con l a partecipazione di padre Maurizio Patriciello . L'iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole superiori, è in programma sabato 24 settembre 2022, alle 11.20, nell'aula magna della sede IPSIA.

L'evento, sostenuto e incoraggiato dal Dirigente scolastico, Prof.ssa Annarosa Costantini, è stato organizzato dall'Azione Cattolica della parrocchia San Nicola di San Salvo.

Si propone di tenere viva la memoria di Maria Giulia Moretta , punto di riferimento nella scuola, nella parrocchia, nella società e nella storia del territorio.

La sua vita, dono al servizio degli altri, idealmente si lega all'impegno e al servizio di padre Maurizio Patriciello verso gli ultimi. La testimonianza del sacerdote, chiamato a vivere con coraggio le sfide della quotidianità in un territorio difficile , sarà occasione di dialogo con gli studenti sull'importanza della legalità.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Nicola Montuori

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione