San Nicola Vescovo, rosario e benedizione nuovo ostensorio dopo la vandalizzazione

La fede sab 01 ottobre 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
San Nicola Vescovo, rosario e benedizione nuovo ostensorio dopo la vandalizzazione ©Vastoweb
San Nicola Vescovo, rosario e benedizione nuovo ostensorio dopo la vandalizzazione ©Vastoweb

VASTO. Sabato 1 ottobre: rosario e benedizione nuovo ostensorio acquistato in riparazione al sacrilegio della statua del Sacro Cuore di Gesù

Da oggi sabato 1 ottobre la parrocchia San Nicola Vescovo si riunirà comunitariamente per pregare il santo rosario e per un breve momento di adorazione eucaristica ogni sera alle 21.00 per l'intero mese. 

In questa occasione stasera verrà benedetto il nuovo ostensorio acquistato con le offerte dei fedeli in riparazione al sacrilegio della statua del Sacro Cuore di Gesù. (Leggi)

Il 12 aprile scorso, nel giorno di martedì santo, all’interno della Chiesa dell’Addolorata mani ignote avevano distrutto la statua in gesso del Sacro Cuore di Gesù, ridotta in una miriade di minuscoli pezzettini e quindi irreparabile. Un segno forte e particolare dell'accaduto era il fatto che della statua si erano salvati la testa, il cuore e le mani quasi un invito a credere con un cuore ardente, una mente libera e con mani operose a gloria di Dio. 

Siccome in tantissimi si sono offerti per donare un contributo atto a ricomprare un'altra statua del sacro Cuore, il parroco don Beniamino Di Renzo, data già la presenza in parrocchia di un ulteriore statua del Sacro Cuore, ha proposto di acquistare un nuovo ostensorio con le offerte libere dei fedeli, che potesse servire per la necessaria adorazione al Corpo di Cristo, presente nella Santissima Eucarestia, fulcro della nostra fede.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione