Presentato il Presepe Vivente di Casalbordino: "La Buona Novella"

La manifestazione mar 29 novembre 2022

Casalbordino Si terrà il 26 dicembre e il 7 gennaio

Cultura e Società di La Redazione
1min
Presepe Vivente di Casalbordino, foto d'archivio ©Vastoweb
Presepe Vivente di Casalbordino, foto d'archivio ©Vastoweb

CASALBORDINO. Domenica 27 novembre presso i locali dell’oratorio San Benedetto in Casalbordino è stata presentata la IX edizione del Presepe vivente dell'oratorio della Madonna dei Miracoli . Il tema 2022 sarà “la Buona Novella”: l’annuncio dell’amore di Dio verso l’uomo, messaggio antico e sempre attuale che quest’anno sembra ancora più urgente da riscoprire e vivere prima di tutto nei nostri cuori e poi nei confronti del prossimo per far risbocciare la pace.

 Dopo un fermo di due anni imposto dal covid, sono ormai a buon punto i preparativi per la manifestazione che quest’anno avrà luogo il 26 dicembre 2022 e il 7 gennaio 2023 nel giardino laterale della Basilica della Madonna dei Miracoli.

L’iniziativa ha avuto inizio nel 2012 dall'intuizione di alcuni parrocchiani che hanno voluto far rivivere ai visitatori l'emozione dell'evento della nascita di Nostro Signore attraverso un' immersione nell'atmosfera dell'antica Palestina per ammirare arti e mestieri antichi. Ogni visitatore potrà fare l'esperienza di  diventare lui stesso un viandante di Betlemme che, incuriosito, cerca la capanna della natività per vivere in prima persona l'incontro con Gesù Bambino.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione