"Oltre 5.000 le presenze al Santa Chiara Wine & Food Festival"
Vasto La soddisfazione nelle parole dell'amministrazione comunale di Vasto
VASTO. Si è svolto nei giorni del 7 e 8 dicembre il Santa Chiara Wine e Food Festival.
L’evento, promosso e organizzato dal Comune di Vasto insieme a Confesercenti, CIA, DMC, GAL Costa dei Trabocchi e Associazione Italiana Sommelier, è stato molto apprezzato.
“Il Mercato Santa Chiara -ha evidenziato il sindaco Francesco Menna- per due giorni ha accolto tantissimi visitatori, che hanno voluto prendere parte a una delle iniziative organizzate in occasione delle festività. Un appuntamento, quello che si è concluso ieri sera, che ha ottenuto il plauso di tanti che hanno avuto modo di apprezzare i prodotti tipici locali insieme a del buon vino e tanta musica. Strutture come il mercato Santa Chiara ben si prestano a manifestazioni di questo genere. Un posto che si propone non solo di essere luogo di acquisto, ma anche punto di socializzazione e incontro”.
“Sono molto soddisfatta della numerosa partecipazione. Abbiamo superato - ha dichiarato l’assessore con delega al Turismo e all’Agricoltura, Licia Fioravante- le cinquemila presenze. Il cibo e il vino raccontano da millenni i territori di origine. Ogni prodotto porta con sé non solo un sapore particolare, ma anche la storia di tecniche di produzione che si tramandano di generazione in generazione. Creatività, saperi tradizionali, legame con il territorio, artigianalità sono scelte premianti per il comparto turistico, che intendo valorizzare e promuovere. Per questo abbiamo voluto riunire eccellenze del vino e del cibo locale, perché attraverso loro, con questo evento che vogliamo riproporre anche in estate, è possibile raccontare il nostro territorio a quanti sceglieranno la Costa dei Trabocchi per trascorrere le vacanze. Ringrazio tutti gli operatori che hanno preso parte all’iniziativa e tutti coloro che hanno contribuito a realizzarla”.