"Natale di più": il commovente brano di Pino Piazzolla dedicato a sua moglie Simonetta
VASTO. "Dedicato a chi passerà il Natale in mancanza delle persone care. Con l'augurio che, con la loro presenza comunque nel cuore, possa essere Natale ancora di più".
Si avvicina una delle festività più sentite e vissute in famiglia.
Per qualcuno, però, può essere un momento anche molto difficile da affrontare, soprattutto se da poco si è persa una persona amata.
E Pino Piazzolla dedica la canzone di Natale dal titolo "Natale di più" proprio a sua moglie Simonetta, venuta a mancare il 2 ottobre scorso a soli 64 anni.
Un regalo a quanti sono immersi nei ricordi di chi non c'è più, un omaggio commovente e di condivisione di questo profondo dolore. E non solo. Un messaggio di speranza nell'amore che è in grado di aiutare a superare anche gli ostacoli più duri, di realizzare l'impossibile, circondati dall'affetto degli amici e colleghi nonché, come nel caso di Pino, dei componenti della sua Banda.
"Ma è comunque Natale anche se pace non c'è. Il male andrebbe via se tutta la gente del mondo assomigliasse un po' a te. Ed è comunque Natale nella tua casa lassù. Ma se da via paradiso ci mandi giù un tuo sorriso, è Natale di più!".
Piazzolla con questo ultimo e personale brano continua a suscitare emozioni, dimostrando la capacità di passare dalle risate alle riflessioni, come per quelli scritti anche durante la pandemia. E stavolta fa commuovere lo spettatore con l'eleganza che da sempre lo contraddistingue.