Emozioni in musica con l'orchestra della scuola Rossetti alla chiesa San Marco
VASTO. Si è svolto ieri sera un emozionante concerto natalizio presso la chiesa di San Marco Evangelista a Vasto.
Ad esibirsi sono stati gli 80 ragazzi dell'orchestra giovanile dell'Istituto "Gabriele Rossetti" di Vasto, magistralmente diretti dai docenti di strumento musicale Roberto Laccetti, Selina De Santis, Erica Lo Iacono, Mauro Gallo e Marco Colacioppo, con la speciale partecipazione di Lino Molino.
Feliz Navidad, Noel Noel, White Christmas, We wish you a marry Christmas, Il Mondo è mio, Billie Jean, oh Happy day, questi solo alcuni dei brani nei quali i giovani talenti si sono esibiti.
"Che sia un Natale speciale per tutti", il messaggio di amore e solidarietà che hanno voluto lanciare, insieme al motto legato alla celebre frase di Forrest Gump "Nessuno è migliore di qualcun altro. Ognuno a modo suo è speciale".
Ad aprire la serata le parole della dirigente scolastica Cristina Eusebi che ha ricordato il prossimo appuntamento con il concerto di beneficenza del 19 dicembre presso il Teatro Ruzzi, patrocinato dal Comune di Vasto: "L'evento sarà finalizzato a raccogliere giocattoli per i bambini ucraini scampati alla guerra e rifugiati a Vasto. Il biglietto sarà così un vero e proprio regalo da donare per far vivere loro un Natale felice".
Presente l'assessore all'Istruzione Anna Bosco che ha detto: "Quello che abbiamo visto ed ascoltato parla di più delle parole che potrei pronunciare. Parla dell'esercizio costante e della collaborazione che si vivono in questa scuola e credo che il desiderio di ciascuna famiglia sia proprio quello di dare un'opportunità in più ai propri figli. E questo istituto dimostra di esserne all'altezza, con grande orgoglio della città. Questa sera, dopo tanto tempo, sentiamo il calore della comunità e possiamo apprezzare i suoi talenti e le sue iniziative". Non sono mancati i ringraziamenti al padrone di casa don Nicola Fioriti e la serata si è conclusa con la benedizione di don Massimiliano, parroco della chiesa di San Giovanni Bosco.