Successo del concerto di beneficenza al Ruzzi: "Una carezza per chi ha bisogno"
Vasto Organizzato da Lino Molino e dall'associazione Live Music, in collaborazione con l’Orchestra Giovanile “Gabriele Rossetti” e patrocinato dal Comune di Vasto
VASTO. “Per un Natale speciale” è il titolo del concerto di beneficenza che si è svolto ieri sera nella cornice del Politeama Ruzzi in pieno centro a Vasto.
Organizzato da Lino Molino e dall'associazione Live Music, in collaborazione con l’Orchestra Giovanile dell’istituto comprensivo “Gabriele Rossetti” di Vasto, nonché patrocinato dal Comune di Vasto, l’evento, presentato dalla giornalista Tiziana Smargiassi, ha riscosso come ogni anno tanto successo. Divenuto appuntamento natalizio tanto atteso dalla comunità, ha l’obiettivo di raccogliere sinergie in favore dei più bisognosi.
“In un periodo di tensioni armate, è bello che questi ragazzi ricevano una carezza. La nostra è una città proiettata alla solidarietà verso il prossimo, è una città del futuro e sempre migliore. Che il 2023 sia l'anno della pace”. Così dal palco ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna, in relazione alla “missione” di quest’anno, ovvero raccogliere regali da donare ai bambini e ragazzi afgani e ucraini che, costretti ad abbandonare le proprie case, oggi vivono nel nostro territorio
E Lino Molino, patrono del concerto ha detto: "Ringrazio gli amici musicisti che dimostrano sempre tanta sensibilità sul tema della solidarietà e l'amministrazione comunale presente nelle persone del sindaco, dell’assessore all’Istruzione Anna Bosco e alla Cultura Nicola Della Gatta”.
Tanta commozione per un’iniziativa alle porte del Natale, che ha visto i giovani talenti alla loro seconda esibizione nel giro di pochi giorni (Leggi), accompagnati dalla dirigente Cristina Eusebi e dai docenti di strumento musicale Roberto Laccetti (chitarra), Selina De Santis (flauto traverso), Erica Lo Iacono (violino), Mauro Gallo e Marco Colacioppo (pianoforte).
Tanto gradita anche l'incursione di un Babbo Natale "sprint" che ha omaggiato i più piccoli con pensieri, doni e tanti sorrisi.