Emozioni al concerto del Coro Stella Maris: "Il canto porta il Paradiso in terra"
VASTO. Offrire alla popolazione un momento di gioia e serenità che possa aiutare a lasciarsi alle spalle le cicatrici psicologiche e le paure della pandemia e, allo stesso tempo, raccogliere fondi da destinare alle Croce Rossa.
Questi gli obiettivi centrati del concerto di Natale "A Christmas Carol" che si è svolto ieri nella suggestiva cornice della concattedrale di San Giuseppe a Vasto.
Un momento magico che come ogni anno colora il Natale vastese grazie alla disponibilità del Coro Polifonico Stella Maris e del suo direttore Paola Stivaletta, nonché al coro delle Voci Bianche della scuola civica musicale "Ritucci Chinni" di Vasto.
Ad introdurre la serata Peppino Forte, presidente del Coro Polifonico Stella Maris. Presenti, tra gli altri, Enzo Mucci, presidente della Croce Rossa Vasto, l'assessore Anna Bosco e il parroco padrone di Casa don Luca Corazzari.
Quest'ultimo ha detto : "Dobbiamo portare un pezzo di paradiso in questo mondo e questa sera il canto soave del coro ce lo ha fatto assoporare. Ciascuno di noi deve fare in modo da far innamorare anche gli altri di questo dono che Gesù ha preparato per noi".
Ad accompagnare il coro i musicisti Mauro Gallo (organo) Guerino Taresco (contrabbasso) e Domenico Mancini (violino).
Foto di Costanzo D'Angelo