Successo del Festival della Scienza: "Occasione per imparare e confrontarsi"
Vasto Oggi gli ultimi appuntamenti
VASTO. Il polo bibliotecario "Raffaele Mattioli", la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, la Sala Bontempo, la Torre Del Moro, il polo liceale Mattioli di Vasto e tanti altri luoghi di cultura della città hanno prestato le location ideali per le iniziative e i laboratori del Festival della Scienza Ad/ventura.
Giunta alla sua 24esima edizione "con orgoglio e tanta soddisfazione", ha detto la curatrice scientifica, la professoressa Rosa Lo Sasso, l'intensa settimana è trascorsa nel fil rouge del tema "Accordi".
Tanti studenti, professionisti e cittadini si sono incontrati in questi giorni per parlare di temi che vanno dalla musica alla medicina, dall'arte alle scienze, per approfondire le varie tematiche. Una grande occasione anche di orientamento per aiutare i più giovani a vagliare scelte di studio e professionali in maniera più consapevole.
Una grande macchina organizzativa che ha coinvolto tutti, e vivo è stato il fermento che si è respirato nelle aule scolastiche e negli spazi adibiti ad ospitare i convegni.
"Uno scambio intenso tra docenti, ricercatori, allievi, ex studenti e discenti delle altre scuole che hanno avuto modo di confrontarsi, scambiarsi informazioni, imparare reciprocamente. Il festival esce dalle mura scolastiche e si pone come obiettivo quello di incontrare chiunque voglia farsi coinvolgere", ha detto Lo Sasso.
E oggi gli ultimi appuntamenti: dalle 8.30 alle 10 nell'Auditorium ci sarà "Accordi spaziali per armonie terrestri", dalle 10.15 alle 13, sempre nell'Auditorium, il convegno dal titolo "Il cancro: guarire è cambiare", dalle 15 alle 19 la premiazione dei progetti.