Festa di fine Ramadan a Vasto: "Preghiera per la pace e per ringraziare di ciò che abbiamo"

Fede ven 21 aprile 2023

Vasto Cianci: "La speranza è che un giorno si realizzi una 𝗺𝗼𝘀𝗰𝗵𝗲𝗮 anche nella nostra città"

Cultura e Società di Lea Di Scipio
1min
Festa di fine Ramadan a Vasto: "Preghiera per la pace e per ringraziare di ciò che abbiamo" ©vastoweb.com
Festa di fine Ramadan a Vasto: "Preghiera per la pace e per ringraziare di ciò che abbiamo" ©vastoweb.com

VASTO. Anche quest'anno in città la comunità musulmana, che nel nostro territorio conta circa 2mila fedeli, si è riunita per festeggiare l'ultimo giorno di Ramadan. 

"Un'occasione per pregare in nome della pace e ringraziare Dio per quanto ci concede ogni giorno. La giornata è inziata con una preghiera particolare di gruppo per ringraziare Dio di averci aiutato in questo mese. Gli si chiede di accettare tutti i nostri sacrifici e le preghiere in modo da poterci avvicinare di più a lui e alla sua misericordia", hanno detto Hamid Hafdi e Marouan Fardi

Presenti il sindaco Francesco Menna e l'assessore Paola Cianci, che in questo mese di preghiera ha messo a disposizione della comunità il centro Berlinguer. 

“Sinceri auguri di felicità e pace alla comunità musulmana per la fine del Ramadan, tempo consacrato alla preghiera e al digiuno. Il vincolo di rispetto, della crescita del dialogo tra fedi diverse nell'unico obiettivo di dare valore al benessere della comunità a cui apparteniamo - ha dichiarato l’assessore ai rapporti con le comunità religiose, Nicola Della Gatta - sono valori che ci arricchiscono grandemente. Insieme alle altre fedi raccolte nel Tavolo Interreligioso abbiamo pregato affinché ovunque cessi l'orrore delle armi e si lavori senza sosta per costruire ponti di pace. Eid mubarak!".

Paol Cianci ha sottolineato: "Ho partecipato alla 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝘃𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗥𝗮𝗺𝗮𝗱𝗮𝗻 con spirito di condivisione e rispetto per una comunità con la quale abbiamo da sempre un confronto all'insegna del dialogo e del rispetto reciproco.

La speranza è che un giorno si realizzi una 𝗺𝗼𝘀𝗰𝗵𝗲𝗮 anche nella nostra città in cui le musulmane ed i musulmani possano svolgere i momenti di preghiera.

Vasto dimostra ancora una volta di essere una 𝗰𝗶𝘁𝘁à 𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝘃𝗮 aperta a tutte le religioni".


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione