Musica e solidarietà a Vasto con Diego Cassinelli e la sua "Lusaka"

L'evento gio 25 maggio 2023
Cultura e Società di La Redazione
1min
Musica e solidarietà a Vasto con Diego Cassinelli e la sua "Lusaka" ©vastoweb.com
Musica e solidarietà a Vasto con Diego Cassinelli e la sua "Lusaka" ©vastoweb.com

VASTO. Si chiama "In & out of the ghetto" l'associazione di Diego Cassinelli che grazie ai suoi volontari e alla popolazione del posto porta avanti progetti umanitari a Lusaka, la capitale dello Zambia.

E "Lusaka" è il titolo stesso del libro che l'autore ha presentato ieri, nella sala Aldo Moro degli ex palazzi scolastici, in occasione di un evento fortemente voluto e organizzato dal centro culturale Vasto Scienza, in collaborazione con il polo liceale "Raffaele Mattioli" e con il patrocinio del Comune di Vasto (Leggi).

Presente l'autore Cassinelli insieme alla volontaria Vanda Gatti, la professoressa Rosa Lo Sasso e l'orchestra d'archi del Liceo Musicale, accompagnata dai docenti Vanessa Di Cintio e Federico Orlando.

A presenziare l'iniziativa, moderata dalla giornalista Lea Di Scipio, il sindaco Francesco Menna e l'assessore all'Istruzione Anna Bosco.

Una folta platea di studenti ha avuto l'occasione di ascoltare la storia dell'autore che da circa 13 anni vive in Africa, nello slum di Bauleni da "dove partono le strade che portano a ogni angolo del paese".

Un importante momento di confronto per parlare di volontariato, solidarietà e per conoscere più da vicino le dinamiche dell'azione umanitaria.

"Quello che facciamo con i nostri progetti è dare una speranza per il futuro", ha sottolineato Cassinelli nell'intervista. 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione