Tanti fedeli alla processione di San Nicola a Punta Penna, dopo 8 anni di stop

festività dom 04 giugno 2023
Cultura e Società di La Redazione
1min
Dopo 8 anni di stop è tornata la processione di San Nicola della Meta ©vastoweb.com
Dopo 8 anni di stop è tornata la processione di San Nicola della Meta ©vastoweb.com

VASTO. È tornata la festa in onore di San Nicola della Meta a Vasto. Stamani sono partiti i festeggiamenti con la santa messa celebrata alle ore 10:30.

Alle 15, dopo ben otto anni, la statua di San Nicola è arrivata al porto di Punta Penna dove si è svolto l'imbarco alla presenza di numerosi fedeli per il tanto atteso appuntamento con la processione in mare.

La statua, trasportata da un peschereccio, ha attraversato il tratto di mare tra il porto e la spiaggia di San Nicola, per poi tornare indietro.

Alle ore 17, invece, ha avuto luogo la tradizionale processione via terra, accompagnata dal complesso bandistico “San Martino” dell’Incoronata, per le strade cittadine .

Alle ore 18 il rientro nella chiesa e l’inizio della santa messa. Alle ore 21 spazio alla musica con il concerto live degli 80 Special Band.

Per tutta la giornata, inoltre, avrà luogo anche la 21esima edizione della Sagra del Dolce , il cui ricavato sarà destinato alle necessità della chiesetta di San Nicola della Meta.

L’organizzazione degli eventi musicali è a cura di Loredana Eventi in collaborazione con la parrocchia di San Giuseppe, guidata dal parroco don Luca Corazzari, il comitato feste e la signora Laura Giammichele.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione