"Namastè": l'ultimo videoclip di Banda Piazzola, spin-off di "Condominio La Torre"
VASTO. Dopo la prima puntata del nuovo format tutto "alla vastese" tra ironia e qualche spunto di riflessione (Leggi), arriva lo spin off musicale della Banda Piazzola.
"La crisi economica e l’inflazione ci hanno messo in ginocchio? 'Namastè….e stameje', il classico saluto indiano, diventa in dialetto abruzzese 'Dobbiamo starci…e stiamoci'", spiega Pino Piazzola.
Za' Rosa Zompacavallo, protagonista del nuovo ironico videoclip di band folk pop vastese, veste i panni di una guru indiana maestra di vita, per fronteggiare la difficoltà della situazione, suggerisce calma, rilassamento e soprattutto di prenderla con filosofia, come diceva il grande Eduardo, “adda passà a nuttata”.
La nuova canzone nasce, dunque, dagli argomenti trattati nel primo episodio della web comedy "Condominio La Torre" targata Pino Piazzola, di recente pubblicazione. Uno dei casi in cui spesso la scrittura cinematografica influenza quella musicale.
Alcune scene del video, inoltre, sono state girate nella Torre Diomede del Moro a Vasto, sede di numerosi eventi culturali promossi dall’associazione dei Vigili del Fuoco in congedo.
Pino Piazzolla ha voluto rendere omaggio a questa realtà nella speranza di far conoscere le sue attività ad un pubblico più vasto.