Emozioni alla Bagnante grazie al chitarrista Giacomo Raimondo
VASTO. Primo appuntamento ieri con "Road to Punta Aderci", la kermesse musicale che si concluderà il 3 settembre nell'omonima riserva naturale.
Dieci eventi che ospitano artisti in altrettante suggestive location del tratto vastese della Costa dei Trabocchi, sulle spiegge e le calette più caratteristiche.
Ad aprire il viaggio itinerante è stato il chitarrista Giacomo Raimondo che ha riempito di emozioni l'arenile antistante la Bagnante.
Artista elegante e raffinato, Raimondo si è esibito in un performance partita dalla bossa nova di Jobim al manouche di Django Reinhardt, passando per agli standards del jazz fino ai brani della grande musica internazionale
Giacomo Raimondo è un chitarrista attivo da moltissimi anni sulla scena italiana e straniera. Musicista poliedrico e versatile spazia dal pop al rock dal jazz alla bossa nova. Da solista ha al suo attivo due CD " Love Songs " e " Jazz acoustic Guitar" . Ha suonato con R. Mussolini, Irio de Paula, Gege' Telesforo, L. Panico, T.Balsamo, A.Golino e tanti altri jazzman del panorama italiano. È stato ospite in due edizioni del Monteroduni Jazz Festival.
Presenti tanti cittadini e turisti, nonostante il tempo incerto. Ad accogliere l'artista l'assessore al Turismo Felicia Fioravante.
Road to Punta Aderci è organizzato in collaborazione con Muzak Eventi.