Emozioni ai Giardini d'Avalos grazie al coro "Giacomo Puccini" di Chieti

Serate in musica gio 06 luglio 2023
Cultura e Società di La Redazione
1min
Emozioni ai Giardini d'Avalos grazie al coro "Giacomo Puccini" di Chieti ©vastoweb.com
Emozioni ai Giardini d'Avalos grazie al coro "Giacomo Puccini" di Chieti ©vastoweb.com

VASTO. "Va, pensiero" dal Nabucco, il "Coro di Zingarelli e Mattadori" da La Traviata, "La Vergine degli angeli" dalla Forza del destino. Queste le opere di Giuseppe Verdi. E poi ancora "Lucia di Lammermoor" di Gaetano Donizetti, due operette di Giuseppe Pietri, La vedova allegra e l'operetta Eva di Franz Lehár. Questi solo per citare alcuni dei brani eseguiti magistralmente dal coro "Giacomo Puccini", diretto da Loris Medoro, che si è esibito ieri sera ai Giardini d'Avalos per un concerto lirico che ha avuto grande successo di pubblico. 

La serata è stata organzzata dall‘Associazione di Competenze Multidisciplinari, guidata dal presidente Carlo Viggiano: "Ringrazio chi ha permesso questo evento da me fortemente voluto essendo originario di Chieti pur vivendo da 50 anni a Vasto, città che amo in maniera incondizionata. Ringrazio Oriano Bastonno, l'ideatore dell'iniziativa. Ringrazio il vicepresidente Antonio Rosati e tutti i membri dell'associazione che si sono dati da fare. Grazie a Loredana Lammanda che mi ha supportato nell'organizzazione. Ringrazio anche l'assessore alla Cultura Nicola Della Gatta che ha sempre creduto nei nostri progetti. Ringrazio i tanti sponsor che hanno reso possibile tutto questo". 

Il coro, che riscuote successo sin dalla sua prima esecuzione, ha ottenuto diversi riconoscimenti nazionali e internazionali. 

Fu costituito a Chieti nel 1996 da un gruppo di amici intenzionati a promuovere e diffondere l’arte in tutte le sue forme. Ha debuttato ufficialmente al Teatro Marrucino di Chieti nel 1997.

Ne fanno parte oltre cinquanta coriste e coristi, tra i quali spiccano elementi dotati di ottime qualità vocali che hanno saputo emozionare il numeroso pubblico vastese. 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione