Musiche antiche e visite guidate al d'Avalos: "Esperienza unica per i turisti"
VASTO. "Un meraviglioso concerto, che si è sviluppato in due momenti distinti a conclusione delle visite ai musei e che si inscrive nel percorso musicale del Coro Polifonico Stella Maris e dell'Ensemble Stella Nova. Si tratta di un gruppo di appassionati musicisti mossi dal comune interesse per la cultura e la musica antica. L'assessorato alla Cultura ha promosso questa iniziativa all'interno del Palazzo d’Avalos per la prima volta lo scorso anno e quest'anno lo ha riproposto nella stagione estiva poiché ha riscosso interesse e successo. La gratitudine va alla Maestra Paola Stivaletta e ai coristi per l'esperienza unica che fanno vivere al pubblico di cittadini e turisti".
Così ha sottolineato l’assessore Nicola Della Gatta.
La musica medievale e rinascimentale della “Ensemble Stella Nova” è stata, dunque, di scena ieri nella sala della Pinacoteca in occasione della Rassegna "Musiche a Palazzo 2023 - Incontri di Musica Antica”.
“L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi e ringrazio l’Associazione promotrice dell’iniziativa perché, attraverso la loro arte, impreziosiscono anche le visite guidate tematiche. Prossimo appuntamento è il 14 agosto, sempre al termine delle visite guidate delle 19.30 e 21.30 a Palazzo D’Avalos (Leggi)", conclude.