"Quello che ci va", l'ultimo singolo del vastese Alessandro Palazzo
VASTO. È uscito l'ultimo singolo di Alessandro Palazzo, un vastese trapiantato a Carpi dove ha avuto la fortuna di approfondire la sua passione per la musica grazie anche a incontri con grandi musicisti, come gli ex Ladri di biciclette.
"Dopo la mia esperienza a primavera su Rai due a viva il video box di Fiorello - racconta - ho deciso di dedicarmi a scrivere una canzone estiva, ispirato sicuramente dalle vacanze che ogni anno passo sulla bellissima spiaggia di Vasto. Il mio ultimo singolo è intitolato Quello Che Ci Va, un freschissimo brano estivo da ascoltare sotto l'ombrellone mentre ci godiamo il meritato riposo dal lavoro. Quello Che Ci Va è stato prodotto sotto l'etichetta italiana Artisti Online di Marco Gatti. Un tema di tastiere ispirate alla musica elettronica degli anni '80 apre vivacemente il brano facendoci immergere fin da subito in un clima vacanziero e di festa. La mia voce entra in gioco a pochi secondi dall'inizio con un testo spensierato e senza impegno che evoca le estati al mare. L'unico ingrediente necessario per godersi la vacanza è quello di lasciare a casa i pensieri negativi, quelli che ci fanno stare male e che avvelenano la nostra vita. Perché in fondo la felicità è proprio questo: un po' di distrazione, un momento, anche se limitato nel tempo, in cui riappropriarsi dei propri spazi che non devono in nessun modo essere contaminati dai pensieri negativi e dalle preoccupazioni.
Sole, spiagge e zero pensieri. Mano a mano che il pezzo procede si aggiungono altri elementi al sound frizzante del brano che ora è maturo per il ritornello.
Un ritornello che si fa difficilmente dimenticare".