Oltre 300 bambini a Vasto Marina per "Papà Ti Salvo Io"
Vasto "Una giornata bellissima all'insegna del divertimento e della sicurezza"
VASTO MARINA. Grande affluenza al Lido “Fernando” di Vasto Marina per la 21esima edizione della Manifestazione “ Papà Ti Salvo Io ”, promossa da Lifeguard La Compagnia del Mare, in collaborazione con la Società Nazionale Di Salvamento.
Ai tantissimi bambini presenti sono state illustrate le regole e le buone pratiche di comportamento per immergersi in mare in modo sicuro, ed ognuno ha ricevuto in omaggio il Diploma di “Baby Watch”, consegnato direttamente dal Sindaco Francesco Menna , dal vicesindaco Licia Fioravante e dal Comandante della Guardia Costiera Stefano Varone .
"Noi della Guardia Costiera abbiamo contribuito con l'impiego di un elicottero e del mezzo navale dipendente per sensibilizzare soprattutto i più piccoli su quella che è la sicurezza in mare" ha dichiarato il Comandante Varone .
Durante la manifestazione si sono susseguite diverse dimostrazioni: l'arrivo dell'elicottero, gli interventi con i cani di salvataggio della S.I.C.S, il ribaltamento del moscone ed il recupero del naufrago.
"Abbiamo insegnato ad oltre 300 bambini tutte le regole per un bagno sicuro" ha commentato il Presidente della Compagnia del Mare Lifeguard Cristian Di Santo . "Hanno risposto davanti al Comandante Stefano Varone in modo veramente impeccabile. Una giornata bellissima all'insegna del divertimento e della sicurezza".
A margine dell'evento è arrivato anche il commento del Sindaco Francesco Menna :
"Tanta partecipazione presso il Lido Fernando di Vasto marina all’iniziativa "Papà ti salvo io" nell’ambito del progetto Sicurezza in mare, organizzata dall’associazione Lifeguard – insieme con la Guardia Costiera. Una interessante occasione per tutti i bambini che potranno acquisire norme per come vivere il mare senza pericoli. I bambini, attraverso il gioco, diventano “Baby Watch – Piccoli Bagnini” ed imparano i valori della sicurezza e della prevenzione. Il gioco intende creare nei bambini quella cultura che possa renderli responsabili per se stessi: “imparo per me e insegno a mio papà. All’iniziativa ha preso parte anche un elicottero".
Le interviste complete e le simulazioni di salvataggio nei video realizzati da Vastoweb.
GUARDA I VIDEO: