Walter Nudo: "Un onore per me indossare i panni del principe Colonna”
Vasto “Bisogna vivere la vita al massimo, noi siamo venuti al mondo per vivere e non per sopravvivere”
VASTO. “È veramente un onore vestire i panni di personaggi storici, in questo caso del Principe Fabrizio Colonna investito dal marchese per i suoi atti cavallereschi”, a dichiararlo ai microfoni di Vastoweb è stato Walter Nudo ieri sera in occasione della storico corteo di questa 35esima edizione del “Toson d’oro” (LEGGI).
L’attore dalle origini canadesi è stato l’ospite speciale di questa importante rivisitazione storica della città di Vasto che quest’anno celebra anche i 300 anni dal conferimento del collare dell’ordine cavalleresco avvenuto nel 1723.
Non sono mancate all’attore anche domande legate allo sport, sua grande passione e punto di riferimento: “Molto spesso si pensa di allenare solo la mente e si trascura il corpo, considerata come un qualcosa che rappresenta la bellezza. Tutti i grandi condottieri del passato sapevano quanto fosse importante il corpo, bisogna risvegliare quindi la volontà di allenarsi per salute mentale e spirituale oltre che fisica”.
“Bisogna vivere la vita al massimo, noi siamo venuti al mondo - ha aggiunto l’attore - per vivere e non per sopravvivere. Siamo tutte persone straordinarie che alle volte conducono vite ordinarie”.
“Smettiamola di dire che è il sistema ci vuole far sapere che siamo piccoli - ha concluso Walter Nudo -, noi siamo invece grandi, dobbiamo passare all’azione che aiuta a condurci a una vita straordinaria”.