Festa di San Michele: Ruggeri, giostre al Parco Moscato e Battaglione San Marco
Vasto All'insegna di musica, mercatini e con il ritorno di "Vasto in passerella"
VASTO. Presentazione stamani in municipio degli eventi per la festa del Santo Patrono della Città, San Michele Arcangelo, nel periodo compreso dal 28 settembre a domenica 1° ottobre.
Tante le manifestazioni a carattere ludico-ricreativo, tutte a titolo gratuito, che integreranno il programma religioso, per un investimento di 49mila e 600 euro.
Qui il programma completo (Leggi).
Novità già annunciata è che il concerto di quest'anno che vedrà come ospite Enrico Ruggeri (Leggi) si svolgerà il 29 settembre, mentre il 30 musica nostalgia anni '90 con l'evento Supporter street alle 23 con apertura del gruppo locale "I Vintage" alle 21. All'una della domenica la chiusura con lo spettacolo pirotecnico. I food truck saranno collocati in piazzale Histonium ed è previsto un mercatino in centro su via Cavour dal 29 al 1° ottobre.
Il Consorzio Vasto in Centro promuoverà "Vasto in Passerella" il 1° ottobre alle 17.30, l'ultima edizione nel 2019 prima del covid.
Le giostre saranno collocate in Piazza Marconi, in via Tre Segni e Parco Moscato, raggiungibile con navette da Shangai.
29 e 30 fino alle 3 e dalle 20 la chiusura di Corso Garibaldi.
Il 28 evento sportivo alla stadio Aragona.
“Un cartellone molto ricco con eventi di piazza, eventi culturali, religiosi e sportivi. La Festa Patronale - ha detto il sindaco Francesco Menna- ha certamente un ruolo di primo piano. Tante iniziative che consentiranno di vivere una grande festa all’insegna del divertimento”.
Spazi per persone con disabilità anche nelle vicinanze dei palchi per chi ha disabilità motorie.
"Avremo l'onore di accogliere il Primo reggimento del Battaglione San Marco con picchetto d'onore in piazza Rossetti e celebrazione successiva al monumento ai Caduti, grazie alla collaborazione con il gruppo Anmi. Arriva anche la Fanfara dei Bersaglieri il 29 settembre in piazza Rossetti e ai Giardini d'Avalos", ha aggiunto il vicesindaco Felicia Fioravante.
"In occasione della Festa Patronale di San Michele, l’Assessorato al Commercio - sottolinea l'assessore Anna Bosco - ha inteso organizzare un’esposizione di bancarelle di hobbysti e artigiani in via Cavour nelle giornate del 29, 30 e 1 su proposta di A.N.I.A.C Abruzzo per arricchire le festività. Nel parcheggio di Piazzale Histonium sarà predisposta l’area dedicata al food ed il giorno 30 a Santa Chiara, durante il consueto mercato del sabato è in programma l’evento musicale denominato 180gr con il supporto di Confesercenti".