Grande partecipazione alla preghiera in musica nella chiesa San Giovanni Bosco
VASTO. Weekend di preghiera in musica a Vasto in occasione della festa della Madonna del Rosario nella chiesa di San Giovanni Bosco.
Il momento di raccoglimento, organizzato dall'associazione "Un buco nel tetto", ha visto tornare ad esibirsi il coro polifonico Histonium "Bernardino Lupacchino dal Vasto".
"Grazie per la presenza e grazie al vostro donare la fede attraverso i canti dedicati a Maria. Un grazie particolare va anche a chi guida questo grande coro, il maestro Luigi Di Tullio, che ha accolto la richiesta della nostra parrocchia di animare la bellissima festa della Madonna del Rosario.
Grazie di cuore per la sensibilità e la partecipazione oltre che per la grande bravura", ha commentato la presidente del sodalizio Luciana Salvatorelli.
"Grazie per aver elevato con i vostri canti la nostra preghiera a Maria. Per noi pregare vuol dire 'donare energia positiva'. Papa Benedetto XVI ci ha insegnato che 'La Musica, la grande musica, distende lo spirito, suscita sentimenti profondi ed invita quasi naturalmente ad elevare la mente e il cuore a Dio in ogni situazione, sia gioiosa che triste, dell’esistenza umana. La musica può diventare preghiera. Grazie al coro per aver reso la nostra preghiera 'musica'. Grazie a tutti fedeli della presenza per festeggiare la nostra Mamma Celeste. Durante la messa don Gigi Giovannoni ha benedetto alcuni rosari realizzati da una mamma speciale del nostro gruppo, Alessandra, che ringraziamo per la sua opera che realizza con le sue mani. San Pio ci insegna 'amate la Madonna e fatela amare, recitate il Santo Rosario e portate sempre con voi la corona del Rosario. Ricordiamoci che il nostro gruppo continuerà a pregare ogni lunedì sera alle ore 21 per malati e sofferenti nel corpo e nell'anima. Chi vuole può donare la propria energia d'amore ed unirsi alla nostra preghiera del rosario. Ringraziamo la comunità salesiana, don Bosco e tutti i sacerdoti che ci danno la possibilità di organizzare belle ed emozionanti preghiere.
A nome del nostro gruppo ringrazio la Madonna del Rosario e il coro che ci ha uniti nella preghiera, nel Canto e nell'Amore", conclude l'associazione Un buco nel tetto.