Talking Walls - Muri Parlanti: a Lanciano presentata l'opera dei ragazzi del Vema

ARTE lun 23 ottobre 2023
Cultura e Società di La Redazione
1min
Talking Walls - Muri Parlanti: a Lanciano presentata l'opera dei ragazzi del Vema ©Vastoweb
Talking Walls - Muri Parlanti: a Lanciano presentata l'opera dei ragazzi del Vema ©Vastoweb

LANCIANO. Con le ragazze e i ragazzi protagonisti di Talking Walls - Muri Parlanti questa mattina abbiamo presentato il murales realizzato dai giovani dell' IIS Vema Lanciano - Liceo Classico & Liceo Artistico nel cortile della scuola, ispirato ai classici della letteratura greca. 

Un intervento di bellezza e colore che ha spazzato via il grigio della piccola tribuna del campo sportivo e lasciato un segno tangibile del pensiero e delle riflessioni proposte dai giovani della scuola per il murales, poi realizzato con il coordinamento artistico dello street-artist Nicola Di Totto in arte 2Neko e il supporto dei tutor del Liceo artistico "G. Palizzi". 

Momenti di grande gioia e soddisfazione condivisi in primis con i giovani e poi con tutta la comunità scolastica a partire dalla Dirigente Prof. Angela Evangelista, i docenti e i collaboratori scolastici, che con i giovani si sono impegnati in prima persona per cogliere insieme questo risultato di riqualificazione e cura degli spazi comuni, come ha avuto modo di sottolineare anche il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini nel suo intervento.

A rendere ancora più speciale questa presentazione, la straordinaria e gradita presenza del Vicepresidente di Province Italiane UPI, Angelo Caruso, collega Presidente della Provincia Dell'Aquila che ha apprezzato e approfondito con i giovani finalità e modalità di realizzazione del progetto. 

Il progetto Muri Parlanti - Talking Walls 3.0 è stato possibile grazie al sostegno di Province Italiane UPI, che ha accolto la nostra iniziativa nell’ambito di Azione Province Giovani, finanziandola attraverso il dipartimento delle Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Grazie ai partner Picsat Abruzzo, Pro Loco UNPLI Chieti, IIS VEMA Lanciano - Liceo Classico & Liceo Artistico e Art Bike and Run + Wine abbiamo potuto offrire a oltre 100 giovani della Provincia di Chieti un'opportunità per esprimersi attraverso la street-art e prendersi cura dei beni comuni, tra cui anche la nostra bella ciclopedonale Via Verde Costa dei Trabocchi con il murales "Dal primo all'ultimo".



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione