Tecnologie green: gli studenti del Palizzi ad Ecomondo

LA FIERA dom 19 novembre 2023

Vasto L’evento internazionale per tecnologie e servizi nei settori della green and circular economy

Cultura e Società di La Redazione
1min
Tecnologie green: gli studenti del Palizzi ad Ecomondo ©Vastoweb
Tecnologie green: gli studenti del Palizzi ad Ecomondo ©Vastoweb

VASTO. E’ l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy.

Ospita le principali aziende di servizi, soluzioni e tecnologie del settore ambientale: dal tessile alle bioenergie, dalla gestione e tutela dei suoli fino ai trasporti, dalla gestione delle acque allo smaltimento dei rifiuti.

Il 9 novembre le classi quarte e quinte del settore economico hanno partecipato alla fiera di Ecomondo di Rimini.

Gli studenti, oltre a partecipare a conferenze e laboratori didattici hanno avuto la possibilità di conoscere tante realtà produttive tra cui l’azienda Sfregola Materie Plastiche.

L’azienda Sfregola Materie Plastiche è da oltre 50 anni leader nel mondo della lavorazione e della trasformazione delle materie plastiche.

La crescita progressiva del gruppo fondato nel 1963, con un fatturato in costante aumento di circa 20 mln di euro, si deve ad un team giovane e qualificato, al continuo perfezionamento dei processi produttivi e scientifici, quindi ad una particolare attenzione verso le applicazioni tecnologiche più recenti. Tali fattori hanno permesso a Sfregola Materie Plastiche non soltanto di consolidare la propria posizione all’interno del panorama nazionale, diventando un punto di riferimento nel campo della Green Economy e dell’Economia Circolare, ma anche di accedere a nuovi ambiti commerciali con conseguente diversificazione delle attività.

L’azienda è specializzata nella produzione di sacchi e borse a rotolo in PE rigenerato (HD-MD- LDPE), sacchi biodegradabili e compostabili a norma EN 13432:2002.

Tra le diverse domande rivolte dagli studenti a Sfregola: perché l’azienda ha deciso di partecipare ad Ecomondo?

[…] Consulente: Innanzitutto Ecomondo è una possibilità per farsi conoscere da tutti gli operatori del settore, inoltre quest’azienda è sempre stata presente a questo tipo di manifestazioni e poi questa volta abbiamo lanciato un nuovo prodotto Life Bag da presentare, è un’ottima occasione […]

Le studentesse della classe V ARI del settore economico ringraziano, a nome di tutti i partecipanti, la Dirigente, l’Istituto e i professori per aver dato loro l’opportunità di partecipare a questa fiera che ha trasmesso una grande voglia di fare e di conoscere le ultime innovazioni in tema di ambiente, energia rinnovabile e sviluppo sostenibile.

Crediti: Vetta, D’Ercole, Di Pietro e Scè.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione