Evergreen Music: la musica classica incontra le bellezze vastesi
Vasto Il video prodotto dal duo D’Orazio-Tascione
VASTO. Rodolfo D’Orazio e Sandro Tascione presentano il video del nuovo progetto Evergreen Music con le pagine immortali tratte dalla letteratura musicale classica.
Da Mozart a Chopin, passando per Vivaldi e Bach: le note dei più grandi compositori e musicisti classici si intersecano con le bellezze del territorio vastese, che fungono da sfondo suggestivo ad un filmato che intende attirare l'interesse necessario alla programmazione di concerti in tutto il territorio Europeo.
Il duo vastese, supportato e stimolato da trascrizioni di pregiata fattura ad opera del maestro A. Segovia, intende ampliare il repertorio per due chitarre, offrendo nelle sale da concerto opere salite sul podio dell'immortalità.
"Speriamo che questo progetto si trasformi in un sogno realizzato", affermano.
Il progetto è stato ideato dal maestro D'Orazio, il quale, dopo numerosi concerti eseguiti con programmi di musica" originale" per chitarra, notò che il pubblico tende ad esultare ed entusiasmarsi per ciò che conosce. Da qui, l’idea di fornire al duo un materiale unico, spesso in anteprima mondiale. Trattasi di un laboratorio in continuo stato operativo, con nuove opere progressivamente inserite nel repertorio.
Accanto a Rodolfo D'Orazio, spicca il talentuoso musicista Sandro Tascione, che ha scelto di accompagnarlo in un percorso nel quale crede e si ritrova.