Conclusione in musica per la mostra targata Anffas: raccolti circa 700 euro
VASTO. Circa 700 euro è il ricavato della mostra "Assieme nessuna famiglie fragile agisce sola", targata Anffas Vasto, guidata da Paola Mucciconi, e che ha chiuso i battenti in bellezza con l’esibizione del suo coro “L’ottava Nota”, con la direzione di Giorgia Loreto . Manuel, Sofia, Cristina, Andrea, Antonella, Alessia T., Fernando, Francesco, Alessia P., Claudio, Antonio, Franco, Graziella, Emiliana, Daniela e Michele sono i ragazzi che hanno realizzato i manufatti esposti.
Palline di Natale, candele profumate, tele colorate e tanto altro sono stati allestiti nella sala Mattioli in pieno centro fino all'8 dicembre. Aiutati dalle operatrici e volontarie Giovanna, Daniela, Gabriella, Francesca, Valeria, Giada, Carlotta, Manuela, Michela e Simona, gli artisti hanno lavorato duramente cimentandosi nei laboratori che si svolgono al centro per la vita indipendente “Simona Altieri” di Pagliarelli.
Ad impreziosire la mostra gli scatti del fotografo Costanzo D'Angelo, 12 dei quali sono diventati il calendario associativo 2024. L’evento espositivo è stato organizzato con l'Assessorato al Welfare ed è partito il 3 dicembre con la giornata internazionale della disabilità. Negli orari di apertura, i ragazzi hanno accompagnato i visitatori tra le sale del presidio culturale, utilizzando il linguaggio easy to read.
"La mia opera si chiama Acchiappasogni perché nessun sogno è impossibile da realizzare", ha detto Manuel spiegando la sua opera.