A Palmoli i festeggiamenti del patrono San Valentino: “Una processione unica”
Alto e Medio Vastese “Per organizzare qualcosa che rimane nel cuore e nella mente per molto tempo, occorre l’aiuto e la mano di tutti”
PALMOLI . “Ieri a Palmoli abbiamo festeggiato il nostro amato Santo Patrono. In una processione unica che mai ha avuto precedenti nella storia della nostra piccola comunità.
L’urna con il Corpo Santo di San Valentino Martire è stato portato in processione a spalla dai Portatori dell Urna, dalla Chiesa Parrocchiale verso il Santuario della Madonna del Carmine.
Una processione sentitissima e partecipata a dimostrazione della sua importanza e unicità.
Ad accogliere il Santo nei pressi del Cimitero, la Madonna del Carmine portata dalle signore di Palmoli. Un momento indescrivibile che ha suscitato emozione e gioia in tutti.
Il primo evento che ci porterà verso il V Centenario di San Valentino Martire in agosto.
Voglio esprimere il mio profondo ringraziamento a tutti i palmolesi. Tutti nessuno escluso.
Per organizzare un qualcosa che rimane nel cuore e nella mente per molto tempo, necessariamente occorre l’aiuto e la mano di tutti.
Ieri sera ad omaggiare il nostro Santo, i bambini e ragazzi della parrocchia e del Coro Jesus hanno cantato e organizzato un qualcosa di straordinario. Consegneremo nelle loro mani il prossimo VI Centenario. Sono stati di una unicità incredibili. Grazie a tutti quelli che si sono impegnati per questa bellissima iniziativa.
Ringrazio di vero cuore i portatori dell urna. Con loro ho sentito ancora più forte il dovere di fare e fare bene. Avremo modo di organizzarci al meglio per le prossime processioni .
Ringrazio il Parroco e il Comitato Feste, come sempre impeccabili. Grazie a tutti. Evviva San Valentino .”
Così dichiara in una nota Lorenzo Di Ninni , vicesindaco di Palmoli.
GUARDA LA DIRETTA: