Bagno di folla al Carnevale di Scerni: "All'anno prossimo con la 50esima edizione"
SCERNI. Grande successo della 49esima edizione del Carnevale scernese. Dopo mesi di lungo e faticoso lavoro si è svolta una delle manifestazioni storiche più importanti e amate del territorio.
La sfilata dei carri allegorici con musica, animazione, balli e fuochi pirotecnici è stata seguita e partecipata da tantissime persone del paese e del Vastese. Piazza Giuseppe De Riseis letteralmente invasa da colori e tanto divertimento per tutto il pomeriggio fino a sera.
Ben 12 i carri che hanno sfilato lungo il corso e spettacolari anche i fuochi d'artificio che hanno fatto da contorno alla festa. Ad esibirsi anche gli sbandieratori del Mastrogiurato di Lanciano e la banda della Città di Scerni. Tante le maschere e i temi scelti per l'allestimento dei carri e non è mancata nemmeno quest'anno l'ispirazione ai temi di attualità con uno dedicato agli agricoltori che stanno manifestando proprio in questi giorni.
"Preparare e allestire i carri allegorici richiede tempo, preparazione e risorse economiche. Come associazione vogliamo ringraziare i diversi sponsor ed in modo particolare le attività e imprese del paese che hanno contribuito alla ripartenza del nostro storico Carnevale. Ringraziamo l'Amministrazione comunale che ha messo a disposizione sin da subito risorse e mezzi per continuare a lavorare presso la rimessa del Comune e soprattutto per il contributo avuto dall'Assessorato alla Cultura della Regione Abruzzo”, ha sottolineato in una nota Ottavio Ubaldi, presidente dell'associazione Carnevalari Scernesi.
"Il nostro Carnevale si è confermato un appuntamento di grande richiamo per l'intero territorio. Questa 49esima edizione è stata molto sentita, partecipata e ha visto tantissime presenze e ringrazio vivamente tutti gli organizzatori. E non finisce qui. Vi aspettiamo l'anno prossimo per la cinquantesima volta a festeggiare tutti insieme questa simpatica festa con tante novità degne di questo importante anniversario", ha dichiarato entusiasta il sindaco Daniele Carlucci.
A margine del riuscito evento il Coordinatore della Protezione civile di Scerni, Massimo Ranalli, ha ringraziato tutto il suo gruppo e tutti gli altri gruppi presenti del Coordinamento del Vastese, la protezione civile di Vasto, Monteodorisio, Furci, Casalbordino, Paglieta e Torino di Sangro, in più si ringrazia anche la Croce Rossa di Vasto. Hanno garantito assistenza sanitaria, sicurezza e antincendio.