A San Salvo una mostra per la Festa della donna: “Nessuno ci ha regalato niente”
San Salvo L'apertura della mostra preparata dal laboratorio artistico-creativo dei Centri anziani
SAN SALVO. “Grazie, grazie, grazie”.
Per tre volte il sindaco Emanuela De Nicolis ha ringraziato questa mattina le donne presenti in piazza Papa Giovanni XXIII per l'apertura della mostra preparata dal laboratorio artistico-creativo dei Centri anziani e allestita nella scalinata del palazzo comunale in occasione del Mese Rosa e della Giornata internazionale della donna.
Il sindaco De Nicolis ha ricordato come "nessuno ci abbia regalato niente e ogni giorno dobbiamo lottare per rivendicare e far valere i nostri diritti di donne, di mamme e di lavoratrici". Ha altresì evidenziato come sia attiva a San Salvo una rete di sostegno forte dell'impegno e delle attività dell'assessorato alle Politiche sociali con i diversi servizi in favore delle famiglie.
San Salvo si è sempre distinta, anche nel referendum per la scelta della forma istituzionale dello Stato votando per la Repubblica. In Italia le donne votarono per la prima volta, con un'affluenza pari all'82 per cento.
Il sindaco parlando dell’impegno politico ha citato un articolo pubblicato ieri da Il Centro: “San Salvo è in controtendenza ed è quasi un record: dal 2012 la città è amministrata dalle donne, prima due mandati con Tiziana Magnacca e adesso in Comune c’è Emanuela De Nicolis”.
La mostra, curata da Giuliana Trivilini, è stata realizzata con tecniche diverse dei vari maestri che insegnano l'arte della manualità: pirografia, pittura, decoubage uncinetto, etc.
Presenti gli assessori Gianmarco Travaglini ed Elisa Marinelli.