Mamma Sonia: "Mia figlia speciale è la nostra forza"
VASTO. "Alessia è venuta alla luce dopo una gravidanza serena. Intorno ai 6 mesi, però, abbiamo notato che non rispondeva alle nostre sollecitazioni come gli altri due fratelli. Seduta con loro sul divano non sorrideva e non ci seguiva con gli occhi come invece facevano loro".
A raccontare la sua storia è Sonia Mirolli, una mamma coraggio la cui vita è stata segnata da profonde sofferenze, tra cui la perdita del marito avvenuta 16 anni fa a causa di un incidente stradale. Nonostante tutto ha voluto condividere con noi, con grande generosità ed emozione, la propria esperienza vissuta tra ospedali, medicine, terapie, ma ricca anche di grandi gioie.
"La forza trainante della nostra famiglia - dice - è lei, Alessia. Una bambina sorridente, socievole, curiosa di scoprire il mondo e di stare insieme agli altri. È sempre gioiosa".
Un fiume in piena mamma Sonia che vuole lanciare un messaggio di speranza a tutte le famiglie che si sentono sole nell'affrontare la disabilità di un proprio familiare: "Alessia frequenta da anni il Cireneo e da poco più di uno siamo entrati nella grande famiglia Anffas. Insieme agli educatori, ai ragazzi speciali e alle loro stesse famiglie riusciamo tutti insieme ad affrontare meglio le difficoltà. Chiedere aiuto e aprire il proprio cuore sono fondamentali per andare avanti e costruire un futuro solido per i nostri figli".