Molestie sessuali, Cristina Formica a Vasto: "Denunciate, ciò che succede non dipende da voi"
VASTO. "Parlate di quello che vi capita, non abbiate paura perché non siete state voi a fare una cosa brutta. Denunciate perché quello che vi è successo non dipende da voi. Ai ragazzi raccomando di contrastare i coetanei affinché si interrompa questo ciclo di violenza".
A lanciare il messaggio, forte, contro le molestie di genere è Cristina Formica che ieri sera ha presentato a Vasto il suo libro "È capitato anche a me. Diario delle molestie nella vita di una donna", edito da Red Star Press - Hellnation Libri.
L'autrice è stata ospite della Casa del Popolo La Conviviale di C.so Dante 50/52 - Vasto.
Nell'intervista abbiamo affrontato con lei il tema a partire dall'esperienza personale vissuta.
"In un libro completamente calato in una quotidianità in cui tantissime non faranno – purtroppo – fatica a riconoscersi, Cristina Formica squarcia il velo omertoso dell’abitudine al peggio e, rifiutando la rassegnazione del «è sempre stato così», mette nero su bianco il suo diario delle molestie nella vita di una donna: da bambina e da adulta, vestita in modo elegante o assolutamente casuale, per strada come tra le molto poco rassicuranti pareti domestiche, con estranei nelle vesti del molestatore o, al contrario, con persone molto intime destinate a interpretare la parte del mostro", si legge in una nota.