Gli anziani di Scerni sono più "smart": terminati i corsi sulle nuove tecnologie
Scerni L'ultima lezione si è incentrata sulle truffe telefoniche
SCERNI. Si è concluso con un focus dedicato alle ormai sempre più frequenti truffe telefoniche, il ciclo degli incontri “Nonni Smart”.
Nell’ultima lezione, tenutasi ieri, venerdì 5 aprile, alle 18 presso la biblioteca comunale di Palazzo Raymondi, sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione per illustrare tutte le accortezze necessarie a riconoscere e scongiurare eventuali raggiri.
Al termine dell’incontro consegnato ad ogni partecipante un attestato per aver frequentato con successo il corso.
"Come amministrazione abbiamo organizzato e svolto questo ciclo di incontri al fine di dare un contributo utile ai nostri anziani e cittadini al fine di utilizzare al meglio le nuove tecnologie e smartphone”, hanno dichiarato l’assessore delle Politiche sociali Laura Toscano, l’assessore al bilancio Diana Mancini e il sindaco Daniele Carlucci.
“Si ringraziano i Carabinieri della stazione di Scerni, nella persona del comandante Nicola Di Lallo, che in maniera chiara e accogliente, confrontandosi con i cittadini, ha dato consigli sul come proteggerci dalle truffe telefoniche, l’insegnante Andrea Di Giovanni, che con empatia e professionalità, ha seguito ogni partecipante insieme all’ingegnere Giovanni Chiesa, e l’Ecad 14 Alto Vastese nella persona di Luigia Belli che ha curato il progetto. L’Amministrazione sta lavorando per organizzare altri eventi e altre opportunità di socializzazione, perché incontrarsi e’ importante e rende tutti più felici”.