In tanti all'incontro con Antonio Selleri "alla scoperta dei segreti delle tarante"
VASTO. “Tarante – Tarantate - Tarantismo” è il titolo dell'incontro che si è svolto ieri nella sede dell’associazione regionale dei Pugliesi, in via Catania a Vasto.
Relatore della serata è stato il dottor Antonio Selleri, originario del Salento e grande esperto delle origini storiche, sociali e culturali della musica e del ballo della Pizzica e che negli ultimi venti anni ha suscitato tantissimo entusiasmo non solo fra i giovani, ma anche verso tutti gli appassionati di questo tipica danza musicale.
Si è trattato del secondo degli incontri organizzati dal sodalizio che già da qualche anno opera propone in città eventi di portata culturale e sociale.
Il relatore, Antonio Selleri, conosciuto e stimato dirigente delle SIV, è nato a Lecce e dal 1964 risiede a Vasto con la sua famiglia.
"La nostra associazione intende per quest'anno privilegiare gli aspetti maggiormente positivi e caratteristici della terra di Puglia", ha sottolineato il presidente Luca Russo.
"Il relatore, cultore della storia, delle tradizioni e dei costumi del Salento, ha saputo, con la passione e la preparazione che lo distinguono, interessarci ad un argomento ricco di fascino e di particolari importanti e poco noti, che costituiscono le ragioni del notevole successo riscosso dalla Terra del Salento specie in questi ultimi anni", ha concluso Russo.