A Cupello torna il Festival del Carciofo dal 24 al 28 aprile
CUPELLO. Il carciofo Mazzaferrata torna ad essere protagonista delle cinque giornate a lui dedicate, quest’anno vantando la vittoria del premio “Italive- Il territorio dal vivo” nella categoria Sagre ed Eventi Enogastronomici (Leggi).
“Siamo orgogliosi della vittoria Italive” afferma il sindaco Graziana Di Florio, “E voglio ringraziare tutti i volontari del comitato promotore dell’evento che, come ogni anno hanno collaborato con calore e dedizione, gli sponsor e la Regione Abruzzo per il contributo donato, tutti gli agricoltori che con il loro lavoro fanno sì che questo evento sia possibile e in particolare l’assessore Stefano Di Francesco che negli anni si è prodigato per l’organizzazione e la riuscita del Festival”.
Numerosi gli appuntamenti musicali e culturali nel corso delle giornate dedicate all’evento gastronomico.
“Mi preme innanzitutto ringraziare il presidente del Comitato Festival Del Carciofo Antonella De Filippis e il vicepresidente Mario D’Angelo oltre, ovviamente, a tutti i volontari. Doveroso un ringraziamento anche alla Protezione Civile Modavi di Cupello, la Cooperativa San Rocco e a tutte le associazioni che hanno collaborato (Podistica Cupello, Amici Della Musica, Università Tre Età Cupello, Circolo Anziani, La Ruralità e l’ASD Virtus Cupello) e ai miei colleghi assessori e amministratori, in particolare Oreste Di Francesco per il supporto logistico e organizzativo e a tutta la macchina amministrativa del Comune di Cupello” esordisce l’assessore Stefano Di Francesco e poi aggiunge: “Tra le novità di quest’anno, insieme agli altri menù proposti per pranzo e cena, il menù “Un carciofo incontra un baccalà”, che celebra il connubio tra il carciofo e il baccalà e tante le iniziative per intrattenere tutti coloro che verranno a trovarci. Vi aspettiam