“Aloe vera: pianta ornamentale e curativa”, i benefici spiegati dai ragazzi di Pollutri
Alto e Medio Vastese Il convegno su caratteristiche e proprietà
POLLUTRI. Sì è svolto nella mattinata di sabato 11 maggio il convegno “Aloe vera: pianta ornamentale e curativa” presso il Centro Polifunzionale “Paolo Pepe”.
L’idea del progetto è nata grazie alla proposta fatta alla scuola da Domenico Di Falco, in qualità di presidente del centro anziani “I Sempre Giovani”.
Le classi 2° della Scuola Secondaria di Primo Grado e 5° della Primaria, in collaborazione con esperti del settore, dott. Domenico Totaro, dott.ssa Luana Marchioli, prof.ssa Luciana Di Nisio, ing. chimico Giustino Angelone, hanno presentato ad un numeroso pubblico le caratteristiche e le proprietà dell’aloe con video, canti, balli, poesie e presentazioni in power point.
Il convegno rappresenta il lavoro conclusivo di un percorso costruito durante tutto l’anno scolastico. La scuola ha aperto le porte al territorio e gli esperti con grande professionalità si sono rapportati con i ragazzi e con i docenti.
Gli alunni con grande padronanza hanno utilizzato supporti informatici e hanno allietato l’assemblea con le loro conoscenze acquisite nell’arco dell’anno.
Questo convegno è stato un vero compito di realtà per gli studenti che hanno sfoderato le loro competenze in campo!
Si ringraziano la Scuola Secondaria di Primo Grado di Pollutri nella persona della referente di plesso prof.ssa Erica Di Virgilio e tutti i docenti.
Si ringraziano le docenti di quinta della scuola primaria e tutti gli esperti intervenuti e ancora il presidente del Centro Anziani.
Altresì si ringraziano l’Amministrazione Comunale che è sempre prodiga verso la scuola e la Dirigente prof.ssa Antonietta Ciffolilli che sostiene progetti educativi e formativi di spessore.