“Gesù, Salvatore e Signore", a San Salvo il nuovo Seminario di Vita Nuova

L’incontro ven 17 maggio 2024

San Salvo A guidare l'appuntamento nella Chiesa Madonna delle Grazie a San Salvo ci sarà Enzo Lettieri

Cultura e Società di La Redazione
2min
“Gesù, Salvatore e Signore", a San Salvo il nuovo Seminario di Vita Nuova ©Vastoweb
“Gesù, Salvatore e Signore", a San Salvo il nuovo Seminario di Vita Nuova ©Vastoweb

SAN SALVO. Domenica 19 maggio 2024, Santa Madre Chiesa celebrerà la solennità della Pentecoste, ossia la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli apostoli riuniti insieme nel Cenacolo. Con la Pasqua e il Natale costituisce una delle feste più importanti del calendario liturgico, e segna l’avvio della chiamata della Chiesa ad andare in tutto il mondo e proclamare il Vangelo. 

Nel cuore del mese dedicato a Maria Santissima e alla vigilia di questa particolare solennità, si terrà sabato 18 maggio 2024 alle ore 16:30 presso la Chiesa Madonna delle Grazie a San Salvo, l'incontro di Seminario di vita Nuova sul tema "Gesù, Salvatore e Signore", organizzato dal gruppo del Rinnovamento nello Spirito Madonna delle Grazie.

A guidare l'incontro ci sarà Enzo Lettieri. 

Il cammino di Enzo nel Rinnovamento nello Spirito

"Era il 14 settembre 1994, aspettando mia moglie che stava partecipando a un Seminario di vita Nuova udii la voce di una signora mai vista prima, proclamare questa Parola: “O voi tutti assetati, venite all'acqua..." Sentii una sensazione mai provata prima, avevo la certezza che quell’invito a mangiare e gustare quei cibi succulenti che offriva il Signore Gesù era rivolto a me, proprio a me. 

Al termine della serata raccontai quel sentimento che avevo provato ad uno dei fratelli responsabili il quale mi invitò a partecipare, la domenica successiva, alla “Giornata di Effusione”, non sapevo nemmeno cosa fosse, ma per fede mi liberai dagli impegni lavorativi che già avevo e partecipai a quella giornata. … la preghiera di effusione personale durante la quale, per bocca dei fratelli/sorelle che pregavano per me il Signore mi disse: “mi basta che ascolti la mia Parole”Il Signore mi conosceva bene per questo mi disse mi basta che ascolti la mia Parola. Man mano che la mia fede cresceva Gesù cominciava a dirmi, come al giovane ricco, lascia tutto e seguimi.

Dal quel 14 settembre 1994 la mia vita ha avuto una svolta, nel 1995 insieme a mia moglie, ad un carissimo fratello sacerdote e altri fratelle e sorelle che il Signore cominciava a mettere sulla mia strada, demmo vita ad un Gruppo del Rinnovamento nello Spirito Santo e nel 1997 ne divenni il Coordinatore. Da quel momento per ben 25 anni consecutivi, fino a giugno 2023, ho servito il Signore e il RnS come Coordinatore: all’inizio di Gruppo, poi Diocesano e per concludere gli ultimi otto anni come Coordinatore Regionale e membro di Consiglio Nazionale del RnS.

Dal 1994 ad oggi il Signore, con la potenza dello Spirito Santo, è stato mio compagno di viaggio. Gesù nella mia vita e nella mia famiglia ha compiuto grandi meraviglie tra le quali una figlia e il dono di saper suonare la chitarra, dal primo momento in cui ne ho presa una tra le mani, senza aver mai preso una lezione...".

"Venite e potrete anche voi e incontrare una svolta per la vostra vita come Enzo"

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione