Un successo l’esibizione dei 96 studenti del Coro del Liceo Musicale Mattioli di Vasto
VASTO. Grandi emozioni al concerto del Coro del Liceo Musicale “Raffaele Mattioli” di Vasto che si è svolto nel weekend nella Chiesa di San Marco Evangelista.
Il coro, magistralmente diretto dalla professoressa Tania Buccini e accompagnato al pianoforte dal maestro Alberto Ortolano, è composto da ben 96 studenti. Sette in tutto i brani di musica sacra eseguiti con un repertorio classico che è spaziato da Mozart a brani più contemporanei, compresi alcuni di musica pop rielaborati per cori a quattro voci.
Due i ragazzi che si sono cimentati nella direzione, Tommaso D’Adamo e Daniele Delli Carri.
A precedere la serata una masterclass di vocalità corale, che ha avuto luogo all’interno dell’istituto e che ha visto quest’anno la presenza, in qualità di ospite d’onore, del Maestro Paola Ciolino, docente del Liceo Musicale di Rieti e del Conservatorio di Pescara. Un pomeriggio “all’insegna di preziosi insegnamenti che i ragazzi hanno ascoltato con attenzione, il tutto coronato dall’evento conclusivo a San Marco. Ancora una volta, una grande emozione e la meritata soddisfazione per i frutti di un lavoro durato un anno”, scrive la scuola in una nota.