Da Vasto a Foggia viaggia l'arte di Salvina Di Mauro, ex studentessa del Liceo artistico
VASTO. Salvina Di Mauro, ex studentessa del Liceo artistico del Polo liceale "Pantini - Pudente" di Vasto, ha preso parte alla realizzazione dell’opera "It’s time to fly", installata nella sala d’attesa dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia.
Insieme allo scultore Pietro De Scisciolo, docente dell’Accademia di Belle Arti e al collega studente Michela Cicciomessere, la giovane vastese porta a casa un grande risultato artistico.
In pietra d’Apricena con l’innesto di altri materiali lapidei, l'installazione, dono delle socie del Club Inner Wheel di Foggia, che hanno promosso il progetto "Si ripArte", finalizzato alla promozione dell’arte in Capitanata, è stata inaugurata due giorni fa alla presenza del direttore generale di Aeroporti di Puglia Marco Catamerò e alla componente foggiana del Cda di Adp, Vania Romano.
Ad essere rappresentate sono matite colorate e che puntano verso l'alto, ad evocare simbolicamente la voglia di volare e di aspirare a sempre nuove prospettive.
Una valida iniziativa culturale cui la vastese, studentessa dell'Accademia, può orgogliosamente annoverare nel suo portfolio di esperienze, portando lontano la sua formazione anche ricevuta nella scuola di Vasto, fiore all'occhiello del nostro territorio.