Poeti in erba alla scuola “Bianconiglio” a Vasto

piccoli poeti sab 25 maggio 2024
Cultura e Società di La Redazione
1min
Poeti in erba alla scuola “Bianconiglio” a Vasto ©Vastoweb
Poeti in erba alla scuola “Bianconiglio” a Vasto ©Vastoweb

VASTO. Il giorno 25 Maggio 2024 alle ore 10 presso la Scuola parificata dell’infanzia e nido “Bianconiglio” in Vasto alla presenza di genitori, nonni e parenti, si è svolto un interessante incontro poetico, dove i bambini  hanno recitato le poesie sul tema delle cinque vocali, i cui testi sono stati composti  dai piccoli poeti durante il periodo scolastico coadiuvati da alcune docenti.

La direttrice, Dottoressa Chiara Bucci notando l’entusiasmo dei piccoli allievi per questa simpatica avventura poetica ed anche per i  disegni da loro illustrati con dedizione;  ha ritenuto formativo farne una raccolta dal titolo “Poeti in Erba”. In effetti, nel recitare i loro componimenti il giorno dell’evento davanti ad un nutrito pubblico, si sono sentiti davvero dei poeti in erba. Tutti i presenti  si sono congratulati con i bimbi per la loro spontaneità nel recitare.

Fare incontrare i bambini di cinque anni con la poesia è stata un’ esperienza meravigliosa, poiché il loro linguaggio è molto vicino ad essa. Un grazie particolare va alla “Band del Sorriso” soci musicisti del Centro comunale di aggregazione sociale” San Paolo M. Zaccardi”, i quali hanno rallegrato gli alunni con canzoni per bambini ma anche dialettali. L’atmosfera si è resa sorprendente quando gli sguardi dei bimbi compiaciuti si sono incontrati con i sorrisi pazienti dei pensionati musicisti, evidenziando uno scenario di perfetta sintonia.

 Lucia Desiati

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione