Il Palizzi al convegno "Vite per la vita, donazione e trapianti"
Vasto Questo è il lavoro di Giada Novelli che ha ottenuto la menzione speciale
VASTO. Sabato 1 giugno presso il Palazzo D' Avalos di Vasto si è tenuto un Convegno Internazionale di Studi e Incontri d' informazione e sensibilizzazione "VITE PER LA VITA, DONAZIONE E TRAPIANTI" promosso dall' Associazione culturale e filantropica "San Michele" in collaborazione con VastoScienza- Centro culturale di Scienza e Arte.
Un evento con personalità del mondo scientifico provenienti dalle Università e dagli Ospedali abruzzesi , di Roma Tor Vergata, Messina, Genova , Palermo, School of medicine New Delhi e della School of Medicine Richmond - Va- USA.
In platea nella suggestiva pinacoteca D' Avalos gli alunni delle classi II C indirizzo Economico , II C indirizzo Tecnologico e III B indirizzo Grafica e Comunicazione dell' ITSET Palizzi hanno partecipato interessati ad alcuni degli interventi sul tema dei trapianti.
A seguire, protagonisti indiscussi nella sessione pomeridiana dell' evento sono stati i lavori ideati dagli studenti per il concorso per il migliore elaborato sul tema delle donazione degli organi.
Gli alunni dell' ITSET Palizzi hanno realizzato per mezzo della grafica " una suprema opera informativa digitalizzata " così come è stata definita dal professore Orlando Raspa , esperto di arte.
La Dirigente Scolastica professoressa Nicoletta Del Re nel ritirare gli attestati di merito con alunni e docenti referenti ha sottolineato come " la scuola sia sempre attenta al proprio ruolo di comunità educante fondata su valori civici indissolubili. La scuola che si apre alle sollecitazioni del territorio, degli Enti , di Associazioni , del lavoro è una scuola viva e partecipe del mondo in cui viviamo. I ragazzi hanno raccolto la sfida come opportunità per crescere e mettere in campo le loro doti creative e capacità professionali".
Una menzione speciale ha ricevuto il lavoro realizzato dall'alunna frequentante la classe III B Indirizzo Grafica e Comunicazione Giada Novelli.